Incontro con Pietro Porcinai

Porcinai-HP

Il 22 settembre 2013, presso il Teatro '900 di Tresigallo (Viale Roma n. 63), si terrà una conferenza dal titolo: "Pietro Porcinai. Uno sguardo sul paesaggio del Novecento".
Pietro Porcinai fu uno dei più grandi paesaggisti del XX secolo, nonché uno dei fondatori dell'AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio), collaboratore dei più grandi architetti del '900, da Renzo Piano a Oscar Niemeyer. Ha progettato tra gli altri la sistemazione esterna del Centre Pompidou (1973), il Parco di Pinocchio a Collodi (1963-76) e ha prestato la consulenza per il progetto Unesco di trasferimento dei templi di Abu Simbel.
L'iniziativa, patrocinata dall'Amministrazione Comunale di Tresigallo, è organizzata dall'Associazione "Torri di Marmo". Per saperne di più

Locandina-Porcinai-web