Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.

Cenni Storici

Rero

rero

In documenti pontifici degli anni 870 e 918 è citata la terra di Rero.

Questo nome deriva dall'omonimo fiume, ora scomparso, che defluiva dal Po di Volano e scorreva, lambendo Comacchio, fino alla foce Magnavacca.

Qui si trova la Chiesa di San Pietro, risalente al secolo XI, che conserva caratteristiche romaniche affondate nella ricostruzione del '700, epoca in cui alla torre campanaria fu sovrapposta una cupola rotondeggiante. All'interno si trovano, sull'altare, due pale dello Scarsellino.

Oggi Rero è un piccolo borgo nel cuore di appezzamenti agricoli che denotano la prevalenza di questa attività economica. La vitalità della comunità si manifesta durante le varie occasioni che coinvolgono anche le frazioni limitrofe.

La sua caratteristica di borgo rurale, adagiato nella campagna, ha ispirato la realizzazione di una struttura ricettiva di qualità prossimamente operativa.

Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish

torri di marmo

Città del '900

 

metafisica2


Palazzo Pio

 

palazzo pio3

@ Comune di Tresigallo - Piazza Italia, 32 - 44039 Tresigallo (Ferrara) - URP
Tel. +39 0533 607711 Fax. +39 0533 607710 - C.F. e P.IVA 00207100389
Casella di Posta Elettronica Certificata Istituzionale: comune.tresigallo @ cert.comune.tresigallo.fe.it
Note legali | Privacy | News | Archivio News