17 - Casa della G.I.L.

Ora Casa della Cultura

casa della gilCollocato in testata al viale Roma, l'edificio, denominato prima Casa Balilla e poi Casa delia G.I.L. (Gioventù Italiana del Littorio), era il luogo della formazione ideologico-fisica dei giovani. Oggetto di un recente intervento di recupero edilizio, è caratterizzato dalla compenetrazione di volumi la cui aggregazione ne qualifica i prospetti conferendogli allo stesso tempo un aspetto ludico e imponente. Completamente ristrutturata nel 2006, oggi è sede della Biblioteca Comunale.

Ritorno alla Mappa
mappa