20 - S.A.I.P.O. - Sede Direzionale

Ora casa privata
Via del Lavoro

saipo-sede direzionaleL'edificio era sede della Società Anonima Industrializzazione Prodotti Ortofrutticoli. L'impianto planimetrico dell'edificio isolato è contraddistìnto da un fronte convesso a raggio di curvatura molto accentuato.
La particolare forma caratterizza, assieme ad altre tre costruzioni curvilinee prospicienti la piazza, la scenografia urbana di uno dei primi nodi costruiti della città industriale degli anni Trenta.

Ritorno alla Mappa
mappa