21 - S.A.I.P.O. - Ingresso

Ora casa privata
Via del Lavoro

saipo-ingressoL'edificio era sede della Società Anonima Industrializzazione Prodotti Ortofrutticoli. Edificio d'angolo di particolare rilevanza, si affaccia su uno dei nodi urbani più importanti del disegno urbanistico rossoniano, in cui un tempo trovava sede l'imponente mole della moderna industria di distillerìa. Composta dall'aggregazione di tre volumi, questa costruzione si caratteriszza soprattutto per l'avanzamento del corpo convesso centrale.

Ritorno alla Mappa
mappa