28 - Caserma della Guardia di Finanza

Ora casa privata
Via Giordano Bruno

guardia finanzaL'edificio fu progettato e realizzato negli anni '30 utilizzando i caratteri dell'architettura del regime fascista.
Presenta un rivestimento esterno di finto travertino e un solaio di copertura piano raggiungibile attraverso una scala a chiocciola in metallo all'interno della torretta addossata alla facciata principale dell'edificio. Lo schema è sviluppato intorno all'atrio di ingresso a forma rettangolare.

Ritorno alla Mappa
mappa