Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.

Via delle Siepi

 

 

Via delle siepi

 

Via delle Siepi

Ai margini della strada ciclabile che costeggia il Po di Volano si trova una zona comprendente una grandissima varietà di arbusti spontanei che danno ospitalità a tantissime specie di uccelli nidificatori. Persino la LIPU è interessata a questa zona! Sono state classificate tutte le specie arboree presenti e tutte le specie animali che vivono in quest'area.
Stretta tra l'argine del fiume da un lato e vasti campi coltivati dall'altro, la Via delle Siepi è un' area di riequilibrio ecologico in costante incremento, caratterizzata da una vegetazione spontanea.
Qui nidificano lo scricciolo, il merlo e il pettirosso e una fauna di piccoli animali selvatici trova il suo habitat naturale tra arbusti che crescono liberamente in belle siepi, spinose, forti o fragilissime, ma testimoni di un equilibrio che ricorda le radici e la vita stessa dell'uomo.

Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish

torri di marmo

Città del '900

 

metafisica2


Palazzo Pio

 

palazzo pio3

@ Comune di Tresigallo - Piazza Italia, 32 - 44039 Tresigallo (Ferrara) - URP
Tel. +39 0533 607711 Fax. +39 0533 607710 - C.F. e P.IVA 00207100389
Casella di Posta Elettronica Certificata Istituzionale: comune.tresigallo @ cert.comune.tresigallo.fe.it
Note legali | Privacy | News | Archivio News