Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.

Mostra di Presepi e Diorami

Mostra-Presepi-HPSi preannuncia di grande interesse, la seconda edizione della mostra artistica dei "Presepi e Diorami" allestita all'urban center "I Sogni" a Tresigallo (via del Lavoro), in occasione delle festività natalizie. L'iniziativa sarà curata dall'artista Federico Felloni, in collaborazione con Davide Brancaleoni, con l'associazione presepistica comacchiese, e il Comune e la parrochia di Tresigallo. Presenti diversi "presepisti" tra cui gli stessi Felloni e Brancaleoni, Maurizio Folegatti, Massimo Carli Ballola, Giuseppe Farinelli, Giorgio Cusinatti, Davide Cinti, e i due ospiti speciali Luigi Magro e Stefano Steffanini.
La mostra resterà aperta al pubblico dal 21 dicembre al 6 gennaio, e sarà possibile ammirare diversi diorami, tra cui quelli raffiguranti la Natività e l'Annunciazione, e alcuni presepi - in stile palestinese, siciliano, napoletano e in miniatura -, oltre a quello meccanico della grandezza di 2,5x2,5 metri, completo di cascate e fuochi. La mostra tresigallese sarà visitabile tutti i giorni, nel periodo indicato, dalle ore 15 alle ore 19.

 

 Mostra-Presepi-locandinaTITOLI DELLE OPERE

DIORAMI

Viaggio dei Magi
Quattro rappresentazioni della natività
La Bottega di Giuseppe
Meraviglia dei Magi
Annuncio ai pastori
La ricerca dell'alloggio
Primi passi di Gesù
Adorazione dei Magi
Natività sotto il ponte di Verona

PRESEPI APERTI

Tre presepi in stile palestinese
Un presepe in stile siciliano
Un presepe in stile napoletano
Presepi in miniatura

PRESEPE MECCANICO
2,5x2,5 mt, con cascate, fuochi e movimenti meccanici

Brochure della mostra

 

 

Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish

Banner Tresigallo

archivio

Palazzo Pio

 

palazzo pio3