Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.

Encomio ai soccorritori incidente scuolabus

Bottone-encomioE' stata una bella serata quella di martedì scorso quando in Consiglio Comunale il Sindaco Dario Barbieri, a nome dell'amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza ha conferito un encomio ai soccorritori dei bambini coinvolti in un incidente stradale di ritorno da una giornata al mare trascorsa durante i centri estivi.

Encomio-SindacoNon riesce a nascondere l'emozione il sindaco Barbieri nel ricordare quei terribili momenti, la notizia dell'incidente, gli interminabili minuti trascorsi dal momento della partenza da Tresigallo a quello dell'arrivo sul luogo dell'incidente, la paura di quello che avrebbe potuto trovare e il sollievo indescrivibile nel constatare che tutti i bambini erano salvi, che le collaboratrici erano sì ferite ma non in pericolo di vita e che la generosità di due persone che si trovavano a passare da lì avevano consentito che il miracolo si avverasse. Un pensiero anche al povero conducente dell'autovettura piombata sullo scuolabus che purtroppo ha perso la vita ma non si è portata via quella di nessun altro.
Il sindaco ha ringraziato i genitori che nella concitazione di quei momenti hanno collaborato a far si che la vicenda piano piano rientrasse nella dimensione reale e sono stati vicini all'amministrazione comunale. E un affettuoso riconoscimento ai bambini, che hanno reagito, hanno collaborato a rompere i vetri dello scuolabus e sono stati veramente grandi!
Poi ai quattro soccorritori, "i quattro angeli" come li ha definiti il sindaco, Massimo Fiocchi, Gianluca Farinelli, Barbara Bonsi e Cinzia Marchesi i-4-angeliha consegnato l'encomio che recitava: "per l'intervento provvidenziale e tempestivo prestato con alto senso del dovere ed esemplare altruismo che ha consentito di portare in salvo i nostri cari bambini".Encomio-webAlla serata erano presenti tanti cittadini, le associazioni del territorio, le forze dell'ordine, i rappresentanti della scuola e la dirigente Anna Maria Bazzanini: proprio la figlia della d.ssa Bazzanini ha realizzato la bella immagine che faceva da sfondo alle targhe dell'encomio. La stessa immagine è stata donata a tutti i bambini che sulla stessa hanno raccolto le firme dei compagni e dei presenti, a ricordo della serata.
Anche Gabriele Melchiorri, direttore della SST Trasporti ha voluto essere presente e tramite il sindaco ha comunicato che è in arrivo il nuovo scuolabus che sostituirà quello attualmente in uso.Gruppo-encomio-1

Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish

Banner Tresigallo

archivio

Palazzo Pio

 

palazzo pio3