Autunno da sfogliare copia
Sarà l'autore triestino, Pino Roveredo, il primo ospite della rassegna letteraria tresigallese "Autunno da sfogliare", che comincerà venerdì 31 ottobre. A dialogare con il vincitore del Premio Campiello 2005, sarà Maria Gloria Panizza. I due parleranno dell'ultimo libro dello scrittore "Ballando con Cecilia" (Bompiani, 2014), accompagnati dalle letture di Gian Filippo Scabbia e dalle musiche di Roberto Berveglieri.
Ospite del secondo appuntamento di venerdì 7 novembre, sarà invece Marilù Oliva che parlerà dei contenuti del suo volume "Le sultane" (Elliot, 2014) con Patrizia Lucchini. Letture di Silvia Gallo, e accompagnamento musicale del duo Alberto Frignani e Carlo Alberto Bonazzi del gruppo "Orquestra Tipica Estetango".
La manifestazione si concluderà venerdì 21 novembre con la scrittrice abruzzese, Donatella Di Pietrantonio, che presenterà al pubblico il suo libro "Bella mia" (Elliot, 2014), coadiuvata da Isabella Cirelli, che dialogherà con l'autrice. Letture di Silvia Gallo, e musiche di Caterina Malavolta. Tutte le serate si svolgeranno presso la Casa della Cultura di Tresigallo (via del Lavoro, 2), a partire dalle ore 21. L'ingresso è libero, e al termine di ogni incontro ci sarà un piccolo buffet, e la possibilità di acquistare le opere degli autori.