12 - Asilo Parrocchiale

Piazza Italia

asilo parrocchialeL'edificio, già esistente nel nucleo ottocentesco di Tresigallo, è stato asservito ai fini del nuovo assetto urbano che lo vede come conclusione prospettica di viale Roma.
Nel 1933 la facciata è stata impreziosita con un portale di ingresso su cui spicca il bassorilievo del balcone raffigurante il Sacrario ai Caduti.
Sul lato sinistro sono inoltre visibili interessanti bassorilievi in cemento rappresentanti diverse simbologie.

Ritorno alla Mappa
mappa