3 - Scuola Elementare

Piazzale Forlanini

scuola elementareUno degli edifici maggiormente rappresentativi del paese è la scuola elementare Forlanini, progettata per contenere dodici aule secondo uno schema centrale, con ingresso principale su piazzale Forlanini e due corpi laterali allungati. L'edificio non è mai stato completato e attualmente risulta privo del corpo laterale sulla attuale via dello Sport. Nel tempo è stato ampiamente rimaneggiato mediante interventi pesanti sulla forometria delle porte e delle finestre che ne hanno alterato l'immagine. La volumetria complessiva resta di fatto inalterata permettendo di apprezzare comunque la forma e l'imponenza dell'edificio.
Attualmente è in corso uno studio per il recupero filologico dell'edificio.

Ritorno alla Mappa

mappa