7 - Caserma dei Carabinieri

ora alloggi di edilizia residenziale sociale
via Verdi

caserma carabinieriL'edificio affacciato sull'asse dei servizi, mostra nella semplicità compositiva la volontà del progettista di richiamare i canoni dell'architettura razionalista. La facciata principale è movimentata dalla compenetrazione di volumi puri, tra cui spicca la torretta laterale sottolineata dal taglio verticale dell'infisso. Nato per ospitare la caserma dei Carabinieri, per diversi anni è stato sede dell'autorità comunale vivendo un totale abbandono fino alla recente opera di recupero. Attualmente ospita degli alloggi per edilizia residenziale rivolta all'utenza anziana. L'edificio è stato oggetto di un intervento pubblico/privato di recupero edilizio nel 2005.

Ritorno alla Mappa
mappa