Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.

Gestione rifiuti

Consegna sacchetti Tares

I sacchi per la raccolta porta-a-porta vengono consegnati a domicilio una volta all'anno, gratuitamente. Prossima consegna della dotazione annuale gratuita a domicilio: novembre 2013

I cittadini che li esauriscono in anticipo rispetto alla consegna annuale successiva, possono ritirare una fornitura supplementare, a pagamento, nelle seguenti date e luoghi, portando con sé copia dell'ultima fattura e un documento di identità.

N.B.: Dal 1° luglio 2013 per i rifiuti non riciclabili si potranno utilizzare esclusivamente i sacchi grigi forniti da AREA. Chi esaurisce i sacchi grigi della dotazione annuale gratuita, dovrà quindi procurarsene altri a pagamento, con le tariffe che tengono conto, oltre che del prezzo del sacco, anche dei costi di trasporto, trattamento e smaltimento dei rifiuti contenuti.

La dotazione di sacchi grigi che sarà consegnata ad ogni famiglia è proporzionale al numero di persone che compongono il nucleo ed è dimensionata per un utilizzo annuale.

Se l'utenza è da...                     

la dotazione di sacchi assegnata è di...

1 componente

20 sacchi

2 componenti

40 sacchi

3 componenti

50 sacchi

4 componenti

60 sacchi

5 componenti

70 sacchi

6 o più componenti

80 sacchi

Per le famiglie con situazioni particolari (bambini in età da pannolino, anziani o persone che fanno uso continuativo di pannoloni e altri ausili sanitari), la dotazione viene aumentata di 52 sacchi gratuiti per ciascun caso presente in famiglia.
Le quantità di sacchi attribuite ad ogni utenza sono calcolate in base al Metodo Normalizzato del D.P.R. 158/99, e ai dati effettivi della raccolta nei comuni più virtuosi tra quelli serviti da AREA.
Se il cliente dovesse esaurire la propria dotazione standard prima della successiva fornitura annuale significherà che il "consumo" è stato superiore a quello considerato ordinario e solo a quel punto dovrà procurarsi altri sacchi marchiati AREA, il cui costo verrà addebitato in fattura

Per la raccolta di plastica e lattine, e per erba e ramaglie sarà invece sempre possibile utilizzare sacchi non marcati AREA, purché trasparenti e della stessa dimensione.

Anche per l'organico sarà come sempre ammesso l'uso di altri sacchetti,
purché compostabili.

Consegna sacchetti


Dal sito di AREA SpA

Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish

Banner Tresigallo

archivio

Palazzo Pio

 

palazzo pio3