Elezione del Sindaco dei Ragazzi

CCR13-hpSi sono svolte mercoledì 13 novembre, in sala consiliare alle ore 10.30, le elezioni del Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Tresigallo.

PlateaLe classi coinvolte nel progetto, coordinato dall'insegnante Cecilia Montanari, sono le classi secondarie dell'Istituto Comprensivo Don Chendi di Tresigallo.
Oltre ai ragazzi e ai loro insegnanti erano presenti il Sindaco Barbieri, la Dirigente Anna Bazzanini, gli assessori Paola Pusinanti che ha gestito i vari passaggi della seduta, Rita Ruffoni e Raffaella Finessi
I Consiglieri votati dai compagni chiamati a nominare il loro sindaco sono Ansaloni Tommaso, Sassoli Caterina, Ghetti Nicolò, Domi Claudio, Tsekiri Raphael, Valieri Letizia, Signorino Angelica, Iannone Nicolò, Piccoli Federica, Bianchini Giulia, Bertelli Alessandra, Benetti Bianca.
I candidati a sindaco hanno esposto i loro programmi e hanno dichiarato le motivazioni per cui ambivano ad essere eletti.
E' stata eletto Sindaco dei Ragazzi Giulia Bianchini della 3^ A la quale ha ringraziato tutti dicendo "Sono molto contenta ed emozionata. Per me è un onore essere stata eletta Sindaco dei Ragazzi e continuare questa bella esperienza del CCR, la quale ormai da diversi anni vede la collaborazione tra la scuola e il Comune di Tresigallo.
Farò del mio meglio per mettermi davvero al servizio della comunità scolastica e locale, e dare, quindi, il mio contributo per migliorare la nostra scuola e il nostro paese"
Vice Sindaco sarà Alessandra Bertelli che affiancherà Giulia nel suo mandato.
Il Sindaco Barbieri, nel manifestare apprezzamento e soddisfazione per l'impegno della scuola e dei ragazzi, ha ricordato quanto sia importante educare i giovani alla rappresentanza democratica, alla responsabilità personale e al rispetto delle diversità, rendendoli protagonisti della vita democratica del territorio attraverso il coinvolgimento nelle scelte che li riguardano.Foto gruppo

Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish

Banner Tresigallo