Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.

A zzuen al maial...in piaza! Gara della salamina

Gara-salaminaLa salamina conquista Tresigallo

 

Grande successo e ottimo riscontro di pubblico per la serata che venerdì scorso si è tenuta a Tresigallo, nel corso della nota rassegna culinaria "A zzuen al maial... in piaza!".
Nel corso della serata si è svolta l'ormai tradizionale gara della salamina da sugo, che ha visto in lizza alcune salamine provenienti da diverse zone del territorio ferrarese.Giuria
La giuria di qualità, composta da personaggi illustri, tra cui il noto scrittore Diego Marani appassionato di salamina che ha esportato questo prodotto a Bruxelles, il presidente di Misen Loris Cattabriga, Luca Pilati della ditta Zanussi, Nicola Barbieri dell'Officina Barbieri di Scortichino, e gli esperi di salamina Maccaferri Ettore e Bellotti Samuele, ha assaggiato tutte le salamine in gara, e ha decretato i seguenti vincitori:

Vincitori 1 premio

al primo posto l'hanno spuntata i norcini di Tresigallo, entusiasti della meritata vittoria,

Vincitori 2 premio

secondo posto alla società calcistica di Final di Rero,

Vincitori 3 premio

mentre il terzo gradino del podio è andato a Davide Bianchini.
In conclusione di serata, è stata offerta a tutti i presenti la splendida torta in onore di Tresigallo, nata da un'idea di Beatrice Marescotti coadiuvata dai volontari tresigallesi, che con il loro prezioso lavoro hanno contribuito alla realizzazione dell'evento.

 Torta
La rassegna culinaria di Tresigallo, attualmente in svolgimento in piazza Repubblica, terminà domenica 8 dicembre con altri spettacoli e buona cucina.



Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish

Banner Tresigallo

archivio

Palazzo Pio

 

palazzo pio3