Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.

900 TresigalloFilmFestival

900-filmf900 TresigalloFilmFestival, prima edizione della rassegna cinematografica che si terrà a Tresigallo il 6 giugno prossimo.

 

 

Logo Festival

 6 giugno 2014 - Piazza Repubblica
nell'ambito della FESTA DEL BORGO
Tresigallo, piazza Repubblica - dal 6 all'8 giugno 2014


Nasce quest'anno 900 TresigalloFilmFestival, manifestazione che vuole riconoscere e valorizzare l'opera cinematografica breve che già con "Un po' Blu" nel 2006 è stata portata a diretto contatto della piazza e del pubblico.
L'obiettivo della rassegna è quello di promuovere il cinema di cortometraggio indipendente in tutte le sue forme come linguaggio artistico ed espressivo.
La manifestazione si pone lo scopo di creare a Tresigallo un appuntamento dove registi, videomaker, professionisti del settore o semplici appassionati di cinema possano confrontarsi ed unire le diverse esperienze. La partecipazione è gratuita e sono ammessi al concorso corti non superiori ai 30 minuti. Possono partecipare al concorso nazionale opere di finzione di qualsiasi genere (thriller, commedia, sperimentale, ecc.), realizzate da autori di qualsiasi nazionalità residenti su tutto il territorio italiano.
Le opere devono essere presentate preferibilmente in lingua italiana o, in caso contrario, sottotitolate in inglese o italiano. Non sono ammesse opere realizzate in pellicola, ma solo prodotte tramite tecnologie digitali.

Prendi visione del Regolamento del Concorso e iscriviti on-line entro il 30 aprile.


 Come si svolge la manifestazione

La manifestazione si svolgerà nella serata di venerdì 6 giugno 2014 con inizio alle ore 21.00.
Il programma prevede la proiezione delle opere selezionate dalla giuria tecnica (da un minimo di 5 al un massimo di 10) che concorreranno all'assegnazione dei premi.

Premi del concorso

Il concorso 900 TRESIGALLO FILM FESTIVAL prevede tre premi principali
1°, 2° e 3° classificato in base al giudizio della giuria tecnica tra tutti quelli pervenuti alla redazione del festival;
Premio del pubblico al quale concorrono i cortometraggi selezionati dalla giuria per la visione nella serata del 6 giugno.
Come Iscriversi

Info
Biblioteca Comunale 0533 607761
Daniela Sforza 0533 607720 - 339 4617220
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish

Banner Tresigallo

archivio

Palazzo Pio

 

palazzo pio3